Home staging: ma cosa significa?

Pubblicazione: 27 luglio 2018

Qual è la ricetta per vendere casa?

Una buona ricetta non è detto che crei un piatto gustoso, certamente è un buon punto di partenza ma ci vuole un bravo cuoco.

Gli ingredienti sono tantissimi, ogni chef sceglie quello che più lo appassiona, l’home stager serve una pietanza semplice ma saporita.

E’ un servizio che il mediatore può offrire a chi gli affida la vendita della propria abitazione sfruttando l’elemento della velocità di realizzo ottenendo  il massimo guadagno.

La regola del “massimo risultato nel minor tempo possibile” è più che mai determinante. La rapidità nella vendita gioca un ruolo dominante. Il servizio di Home Staging regala risultati sorprendenti permettendo addirittura di dimezzare i tempi di vendita della casa.

Senza trucco e senza inganno, basta sfruttare quella che a tutti gli effetti è una strategia di marketing mirata che attraverso pochi e precisi interventi risalta i punti di forza di un immobile in vendita (o in affitto).

Se proprio vogliamo trovare un trucchetto, esso sta nella percezione dell’ambiente da parte del potenziale acquirente.

E’ una tecnica che oltre a ridurre i costi che comporta avere un immobile invenduto (quindi fermo) da troppo tempo sul mercato, valorizza gli spazi offrendo all’acquirente la sensazione di entrare nella casa che stava cercando, affine alle sue esigenze.

Impatto dirompente, accoglienza, sensazione di un ambiente neutro, impersonale, adattabile ai propri bisogni. Accorgimenti essenziali sono l’orario di visita più consono rispetto al contesto, l’esaltazione di spazi che lasciano adito a pensieri di trasformazione in base ai propri canoni, la creazione della giusta atmosfera. L’effetto WOW è nei primi 90 secondi di visita, un tempo tutto dedicato all’acquirente, al novantunesimo secondo “la casa e’ acquistata”.

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