Le persone al centro della riqualificazione

Pubblicazione: 25 febbraio 2019

Il nostro claim è #costruiamoiltuospazio e siamo convinti che lo spazio bisogna costruirlo attorno alle persone. L’uomo e il suo benessere devono essere i driver della riqualificazione.
La riqualificazione dei nostri immobili può fare da volano per la loro commercializzazione, purché si metta sempre al centro la persona e il suo benessere. 
Il nuovo modo di vivere gli edifici mette fin dalla progettazione l’uomo e il suo benessere al centro, concetto non sostenibile dal costruito obsoleto facendo perdere valore agli edifici esistenti. Da qui nasce l’esigenza di ripensare il costruito per dare centralità alle persone e al rispetto per l’ambiente. 

Bisogna abbandonare il modo di costruire tradizionale per passare a un’edilizia tecnologica, che tenga conto delle nuove tecniche in grado di rendere il building flessibile e sostenibile. 

Il patrimonio esistente è un sistema molto complesso, figlio di un’epoca in cui si costruiva senza tenere conto delle persone che avrebbero poi utilizzato gli edifici. Oggi badare a questo aspetto significa rendere un building più appetibile, quindi più facilmente vendibile o affittabile.

Persona citata da "Le persone al centro della riqualificazione"